Open Superior Drummer 2 Project in Superior Drummer 3

Superior Drummer 3 Help
Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • Olof Westman
    Forum Crew

Yes, your SD2 user combined presets are available in SD3. You find them
    in the main preset menu in a sub-menu below the SD3 user preset stuff.

Most of the SD2 presets sound very similar in SD3 but the effects are
    not exactly the same and there are some advanced things you can do
    with MidiNodes in SD2 that you can’t do in SD3 so we can’t guarrante
    ‘full satisfaction’ when loading an SD2 preset.

Olof Westman - Toontrack
    Coder

rippca
    Participant

Mi sbaglio che state dicendo che non esiste il midinode in s3?  se cosi fosse non vedo l’utilità di usare s3 che non permette di combinare sulla stessa nota due suoni diversi.

Al meno con s2 si potevano creare dei layer di attivazione. Compro un’altro che abbia questa funzionalità

Operating system: macOS Sequoia (15)

Anche se non hai le gambe puoi suonare lo stesso la batteria e anche meglio

Brad
    Participant

Mi sbaglio che state dicendo che non esiste il midinode in s3?  se cosi fosse non vedo l’utilità di usare s3 che non permette di combinare sulla stessa nota due suoni diversi.

Al meno con s2 si potevano creare dei layer di attivazione. Compro un’altro che abbia questa funzionalità

Ciao,
    Puoi assolutamente sovrapporre diverse articolazioni, da diversi strumenti e diversi SDX in SD3. Le schermate e le opzioni midiNode non esistono. Ma la sovrapposizione esiste ed è legata a uno strumento, invece. Spero di essere stato sensato.

Fateci sapere se avete bisogno di chiarimenti su come fare…
    Sto usando Google Traduttore… è il meglio che posso fare

Mac Studio M1 Max, RAM 64 GB, 1TB Drive, OSX 12.x/13.x and Windows 10 (VM)
    DAW: Studio One Pro (always up to date)
    DTX Express III (Extreme triggers), Nektar LX88
    OWC Thunderbay Mini (4 X 1TB Sata SSD), Express 4M2 (4 X 2TB M.2 SSD), Envoy Express (1TB M.2 SSD)
    Presonus Quantum, Faderport & Faderport 8
    Black Lion Sparrow Mk2 A/D, FMR-RNP-RNC, MIDI Xpress 128, BM5A, KRK VXT4, Equator D5
    2020 Macbook Pro 16GB RAM, 512GB SSD Audio(mobile rig)

rippca
    Participant

Grazie Brad scusa se inserisco in italiano, io con s2 ho realizzato una mappatura speciale per suonare la batteria con la tastiera per persone che non hanno l’uso della gambe.

Un progetto partito nel 2001 e finito nel 2015  la mappatura definitiva. Tutto questo per fare in modo che si potessero ottenere risultati performanti come un batterista tradizionale.

Il punto in questione è quello che con s2 si poteva aggiungere sullo stesso tasto, ad esempio un C diverse articolazioni con dei layer attivabile in funzione della velocità e curve di inviluppo modificate per singolo suono sotto lo stesso tasto. Grazie al midiNode tutto questo risulta molto facilitato.

Di solito con s2 io invio il file tts a chi vuol suonare la batteria con la tastiera in questo modo aprendo s2 con solo viene anche caricata la pre configurazione della mappatura midi dei tasti e relativa configurazione per ogni tasto.

Se consideri che ci sono voluti circa 10 anni per mettere appunto al mappatura e relativa diteggiatura pianista mi sento un po deluso se devo ricostruire tutto su s3

Con s3 non ho capito se si può fare lo stesso ma la cosa più grave e che non si può caricare la mappatura midi costruita su s2 da inviare per esempio a chi solo in possesso di s3

senti cosa si può fare con una mappatura specializzata per persone che non hanno l’uso delle gambe video di 10 anni fa, ora molto meglio e anche con più sfumature. https://www.youtube.com/watch?v=88pbJizUzho

Grazie Bruno.

Anche se non hai le gambe puoi suonare lo stesso la batteria e anche meglio

1

Thanked by: Brad
Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)

No products in the cart.